“Manager sportivo”? Nasce Assi Manager

Abbiamo parlato a lungo della managerialità all’interno delle diverse realtà sportive.

Per anni, con molti dei fondatori, abbiamo discusso intorno ad un tavolo  in merito all’esigenza comune di creare una nuova categoria professionale certificata:

“Un riferimento per le Associazioni sportive, le Leghe, le Federazioni”.

Perché?

La managerialità è necessaria per lo sviluppo del mondo sportivo.

Perché è tramite il contributo e l’esperienza di persone che sul campo lo hanno vissuto, creando format innovativi, a volte rivoluzionari, con lo studio e la sperimentazione spesso controcorrente, che si può pensare ad uno sviluppo come “impresa” del mondo dello sport.

E’ nata così l’idea di un’Associazione: ASSI MANAGER

La finalità?

ASSI rappresenta i manager dello sport business, generata dai fondatori che fortemente l’hanno voluta, desiderosi di promuoverne obiettivi e mission, alimentandola con quella passione che deve spingere i progetti più ambiziosi e sfidanti.

ASSI MANAGER ha già visto la prima assemblea costituente il 13 gennaio 2017 ed è stata presentata ufficialmente il 12 luglio ai giornalisti presso l’Una Hotel Roma e in occasione dello Sport Leaders Forum ai più importanti rappresentanti del mondo sportivo presso la Sede del Corriere dello Sport.

Siamo orgogliosi in veste di soci fondatori  di portare avanti questa mission, anche con il nostro contributo, mettendo a disposizione tutte le nostre energie per “lasciare tracce” nel mondo dello sport.

 www.assimanager.it

No Commenti

Commenta l'Articolo