Mascotte: Messaggi positivi per Sport e Aziende. L’esempio di “Gallo Beppe”

Vogliamo raccontare la storia di una “mascotte speciale”, perché figlia di un’idea e di un progetto creato con lo staff di Novipiù Junior Casale nel 2013, proprio in occasione del restyling curato da Jo.in Events in questi giorni.

Si chiama “Gallo Beppe”, vive a Casale Monferrato, impersonifica il galletto, uno dei simboli della città.

Da subito diventato personaggio, oggi è sempre presente agli eventi che contano:

  • a fianco dei giocatori nelle partite e nelle scuole,
  • amatissimo dai tifosi che con lui trascorrono momenti divertenti
  • e soprattutto dai bambini, con i quali adora correre, saltare e divertirsi.

Durante le partite crea continuamente sketch e spettacoli diversi:

  • balli col pubblico sul campo o sulle gradinate,
  • lanci di caramelle e merchandising rossoblu.

Guardate cosa succede in questo video https://www.youtube.com/watch?v=pb-fN03g1tc

Ci piace parlare di lui perché, quando proponiamo progetti come questi alle squadre e alle aziende, sottolineiamo l’interazione e il legame forte che si crea col “personaggio”, diventando uno strumento di comunicazione e animazione davvero unico.

Lo abbiamo imparato guardando l’NBA, ma anche frequentando i parchi di divertimento, quando i bambini affrontano lunghe file e ore di attesa per parlare, scattare una foto ai loro beniamini o semplicemente per vederli sfilare o visitarne castelli e case fantastiche.

I progetti che Jo.in Events propone per la realizzazione della mascotte comprendono diverse attività e fasi:

  • concept,
  • realizzazione,
  • studio del migliore coinvolgimento di tifosi- scuole- clienti già in fase di creazione,
  • proposta di Jingle creati ad hoc,
  • gestione di campagne digitali,
  • realizzazione di video,
  • eventi di presentazione,
  • merchandising,
  • progetti speciali e restyling.

Il nostro lavoro ci dà soddisfazione soprattutto quando segue l’impegno  dei Club e delle Aziende, volto ad alimentare costantemente il legame con i tifosi/clienti.

Proprio come nel caso di Novipiù Junior Casale che, grazie alla creatività del suo staff, ha saputo incrementare negli anni la popolarità di Gallo Beppe.

Siamo convinti che i “personaggi”, creati ad hoc per ciascuna realtà, siano veicoli importanti per promuovere messaggi positivi, contribuendo così a creare un pezzo di “Mondo che vorremmo”.

 

 

No Commenti

Commenta l'Articolo