“Ritorno dal futuro per scrivere il futuro”

Siamo sempre molto curiosi di esplorare realtà diverse, perché crediamo fermamente che possano nascere idee nuove per la nostra storia.

Confrontarsi con i grandi imprenditori italiani ci permette di avere fiducia…

Tutti hanno “iniziato” in modo spesso difficile e faticoso. Ciò che accomuna le storie degli imprenditori è la determinazione nel volere realizzare quel sogno, perché animati da una grande passione per ciò che si fa.

Si passa da momenti di euforia, ad altri di grande sconforto e soprattutto costantemente seguiti da una compagna fedele: ”La solitudine“.

Siamo a Milano, ospiti di un evento unico – Imprenditore 360- ideato proprio da un grande Imprenditore Mirco Gasparotto, Presidente di Arrowel Italia.

Lo abbiamo conosciuto a novembre in occasione di un percorso formativo sulla leadership.

Di lui ci hanno colpito diversi aspetti.

E’ un trascinatore, animato da una passione incredibile e da un sapere comunicare in maniera semplice, diretta e umana.
Ci è piaciuto da subito il suo essere in primis uomo, con una sensibilità e curiosità straordinaria e poi un imprenditore di successo.

Ha pensato che fosse utile mettere insieme realtà imprenditoriali italiane differenti, organizzando un evento strepitoso per porre l’attenzione sul mondo che sta cambiando, munendoci di una “macchina per il futuro” per farci analizzare le potenzialità dei nuovi strumenti digitali, senza mai dimenticare l’importanza dell’aspetto umano, familiare e del team, oltre che dei numeri.. sempre importanti per le Aziende.

Per chi come noi si affaccia al mondo dell’imprenditoria è un’occasione unica, per capire le nuove tendenze e anche le esigenze delle imprese, che potrebbero essere i clienti di oggi e di domani.

Gli interventi proposti sono stati di alta qualità e valore, lasciandoci “call to action” da fare da subito al ritorno in azienda.

Abbiamo affrontato discorsi relativi al business plan, aspetti finanziari, l’utilizzo dei nuovi social e del digital per lo sviluppo delle aziende…

Abbiamo immagazzinato tantissimi input, nozioni, ma soprattutto una potentissima energia!

Ci portiamo a casa:
Adrenalina positiva per i nostri progetti;
Tanto studio da fare, con la programmazione dei nuovi temi da imparare e approfondire;
Relazioni strepitose;
• Esperienze raccontate dalle “eccellenze” italiane, che hanno “dato benzina” alla voglia di crescere e sognare in grande.

Ringraziamo Mirco Gasparotto per l’impegno e la passione… gli chiediamo di non smettere; tutti i suoi relatori -formatori, esperti e imprenditori- che ci hanno tenuti incollati per due giorni con un ritmo serrato su tematiche coinvolgenti e formative in modo pratico, come noi conduttori operativi necessitiamo; tutti gli imprenditori che come noi hanno partecipato attivamente all’evento.

E adesso… Siamo tornati dal futuro per scrivere il  futuro!

No Commenti

Commenta l'Articolo