Sito web: strategia, racconto e immagini

Tipologia di servizio: Sito web aziendale
Attività: Strategia di comunicazione e realizzazione sito web
Cliente: Ristorante Le Maddalene
Team Jo.in Events: Totale n. 4 persone. Direttore progetto, responsabile comunicazione, tecnico e fotografo

La realizzazione di un sito internet parte dalla valutazione di ciò che è l’obiettivo del nostro cliente.

E’ spesso però necessario impostare una vera e propria strategia di marketing alla base della comunicazione.

Cosa vogliamo raccontare di noi? Cosa è utile per portare un cliente a sceglierci e perché?

Identikit

Siamo partiti dal disegnare l’identikit del nostro cliente.

Abbiamo cercato di capire ciò che lo rendeva unico e speciale:

  • la Location
  • i Servizi che può offrire
  • la Cucina

Quale il valore aggiunto unico?

Per il nostro cliente il valore aggiunto individuato è stata la location, la più bella posizionata sul Lago di Avigliana, con la possibilità di utilizzare una bella piscina e due nuovissimi campi da Paddle.

La cucina è di livello superiore, grazie al continuo studio degli chef presso le più prestigiose scuole e accademie di alta cucina.

La location si presta a eventi aziendali, aperitivi, matrimoni, feste private e tornei.

Quali strumenti

Per potere raccontare al meglio la location abbiamo fornito immagini professionali che potessero rappresentare al meglio tutte le caratteristiche. Il nostro fotografo si è avvalso anche di riprese fotografiche con l’utilizzo di droni che potessero rappresentare tutta la bellezza dei servizi e della struttura.

Lo storytelling unito allo studio degli elementi unici della location sono stati gli strumenti utilizzati per realizzare il sito di facile e immediata consultazione da parte dei clienti e prospect, oltre che per l’aggiornamento in tempo reale da parte del ristorante.

Se volete visionare il nostro lavoro e prenotare un evento https://www.ristorantelemaddalene.it

No Commenti

Commenta l'Articolo