Rebranding

Rebranding: La consulenza per migliori soluzioni anche in un’ottica GREEN

Tipologia di servizio: Consulenza e produzione
Attività: Rebranding ingresso showroom
Cliente: Blue sense
Team: Direttore lavori, direttore produzione, N.2 allestitori
LA RICERCA DELLE MIGLIORI SOLUZIONI PER FASI
Per guidare i nostri clienti verso le migliori soluzioni in linea con i propri obiettivi seguiamo un processo ben preciso volto a rispondere alle seguenti domande:
• Quali sono gli obiettivi del cliente?
• Quale è il valore aggiunto della nostra consulenza e del coordinamento?
• Quali i costi da sostenere in relazione al budget indicato?
• E’ possibile riutilizzare materiali già  esistenti, ottenendo lo stesso risultato?
• Quali le eventuali criticità  da prevenire?
• Quali le tempistiche di realizzazione e pianificazione degli allestimenti?
L’ESIGENZA: Nuova immagine in breve tempo e con costi contenuti
L’esigenza era un’immagine nuova dell’ingresso dello show-room, con una comunicazione più chiara e coerente con i prodotti venduti.
Gli input indicati dal cliente sono stati:
  • una soluzione veloce,
  • ad un costo contenuto,
  • che mantenesse alti gli standard di qualità  del brand.
IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO: Risparmio di tempo e denaro
Ricercare le migliori soluzioni per i nostri clienti rispettando gli obiettivi prefissati, con la massima attenzione della qualità  e del budget che il cliente deve sostenere è il valore aggiunto che diamo al progetto.
La nostra esperienza in materia di allestimenti ci consente di fornire una consulenza a 360° sui materiali, la tipologia di stampa, le tempistiche di produzione e allestimento e alle eventuali criticità  che si possano verificare e che devono essere analizzate e anticipate.
Questo permette al cliente di risparmiare tempo e denaro sotto diversi aspetti:
  • nella ricerca dei migliori fornitori,
  • nell’organizzazione dei sopralluoghi,
  • nella gestione delle tempistiche di stampa,
  • nel coordinamento dell’allestimento,
  • nel controllo del rispetto delle tempistiche.
IL NOSTRO APPROCCIO GREEN 
Quando ci affidano dei progetti il nostro approccio è anche GREEN valutando se sia possibile riutilizzare materiali esistenti.
Riteniamo di avere anche noi un ruolo e soprattutto un dovere morale verso il nostro pianeta.
CASE HISTORY: Soluzione green e massima resa
A seguito di sopralluogo, abbiamo proposto al nostro cliente una soluzione “Green”.
Provare a riutilizzare gli impianti esistenti, in un’ottica di velocità  di allestimento e di contenimento dei costi.
Il primo passo è stato quello di verificare lo stato degli impianti con la rimozione delle vecchie grafiche.
Soluzione:
Gli impianti delle due insegne superiori erano intatti e ci hanno permesso di poter sostituire le vecchie immagini con l’applicazione delle nuove grafiche.
Le immagini laterali invece sono state sostituite con due nuovi pannelli applicati alla struttura, che non si prestava ad essere riutilizzata.
FEEDBACK DEL  CLIENTE?
Il cliente ha apprezzato il risultato ottenuto, il coordinamento del lavoro tra i vari reparti e le tempistiche di allestimento.

“Un’azienda professionale e soprattutto “onesta”, che interpreta le esigenze del cliente come se fossero le sue. Grandissima competenza nell’organizzazione di eventi e qualsiasi altro tipo di manifestazione. E grande pazienza, nello specifico con noi, nell’ordinare e razionalizzare le nostre idee, non sempre chiare ed efficaci. Grazie!”

 

No Commenti

Commenta l'Articolo