BMW sponsor TAO 2020

Official car per il Tao Film festival 2020

Brand Mini e Bmw atterrano al Tao film festival di Taormina 2020

Jo.in Events ha attivato e gestito la sponsorizzazione di Mini e BMW per il Taormina Film Festival 2020, con il coinvolgimento operativo del Concessionario locale.

Le relazioni privilegiate e l‘ esperienza nella gestione delle sponsorizzazioni il nostro valore aggiunto per le parti coinvolte:

abbiamo acquisito diritti e attivato la sponsorizzazione mediante attività volte a dare alta visibilità ai brand #BMW e #MINI

Quale risultato?

Nelle due settimane in cui abbiamo lavorato per la chiusura del contratto di sponsorizzazione a ridosso dell’apertura della sessantenttesima edizione del prestigioso festival, il nostro obiettivo è stato quello di offrire allo sponsor delle reali occasione di visibilità:

-l’esposizione delle Auto nella Piazza del Palazzo dei Congressi con la costante presenza della forza vendita

transfer di lusso -BMW Serie 7- brandizzati per gli ospiti internazionali Willem Dafoe e Nicolaj Konster Waldau

-l’utilizzo di Mini e BMW brandizzate per lo staff

spot pre proiezione delle anteprime e in loop nei maxi schermi allestiti nel Palazzo dei Congressi e al Teatro Greco,

visibilità su tutti i materiali di comunicazione, con dirette Instagram dedicate

partecipazione agli eventi organizzati in concomitanza e per quello di premiazione, con cena di Gala finale con gli ospiti e attori internazionali.

Bilancio del Festival 2020

La Produzione dell’evento, tornato in sala con 19 proiezioni e debuttando in streaming dall’11 al 19 luglio 2020, ha ottenuto uno straordinario risultato , tra i primi – nel novero di quelli internazionali – ad aver salvaguardato la soluzione di continuità e ad essersi svolto parzialmente in presenza, con ben due serate evento al Teatro Antico, nuovamente fruibile a eventi di spettacolo.

Leo Gullotta e a Francesco Calogero, alla direzione dell’edizione della prestigiosa kermesse, hanno svolto un eccellente operato, in un contesto globale eccezionale e quanto mai delicato per l’industria, per il settore e per un evento che si è visto costretto a reinventarsi, rinnovarsi e riprogrammarsi.

Ma sono numeri che parlano da soli quelli dell’edizione: 1.750.000 contatti raggiunti sui social con la striscia di informazione quotidiana, oltre 400.000 spettatori raggiunti nella fascia oraria delle 20.45 sulle reti televisive TGS e Telecolor e un indice di gradimento delle opere presentate indubbiamente gratificante.

Gli ospiti

I risultati del Festival sono stati dettati anche dalla partecipazione di importanti ospiti, anche internazionali. Citiamo:

– Willem Dafoe sempre sorridente e disponibile per foto e video.

– Nicolaj Konster Waldau indubbiamente il personaggio simbolo e indiscusso di questo Festival.

-Dolce e Gabbana, con la presenza di Monica Bellucci e il Volo hanno scelto Il Taormina Film Festival per la presentazione del film “Devotion” diretto da Tornatore per raccontare la loro storia: serata emozionante con un tributo e ricordo al grande Ennio Morricone.

Quale è stata la nostra Esperienza

Essere presenti al Taormina Film Festival 2020 è stata per noi una sfida. Volevamo esserci per dare un segnale di ripartenza

Abbiamo abbracciato- senza esitare- il messaggio legato all’evento:

“La ripartenza per gli eventi e per il cinema” in una location unica e straordinaria come Taormina, sede storica per il cinema.

Siamo saliti a bordo di un progetto ambizioso: coinvolgere Partner che volessero esserci per dare un importante segnale di ripresa a livello internazionale! Non ci hanno fatto paura “No”, tempistiche, restrizioni e burocrazia.

Ci abbiamo creduto, guidati da quella passione, visione e un po’ di follia che ci caratterizzano e che alimentano tutti i nostri progetti.

#eventi #sponsorizzazioni #events by #joinevents

No Commenti

Commenta l'Articolo