Eventi / 23.03.2018

Volvo V60 e l'anteprima nazionale. Sembra di entrare in un angolo di Svezia: "Colori tenui, materiali naturali, luci che riproducono l'Aurora Boreale, con le sue sfumature e le sue mille forme". E' questa la sensazione che si ha visitando il nuovo Volvo Studio, inaugurato nell'autunno del 2017 a Milano. Sede per eventi del brand, aperto anche ad altri eventi corporate, meeting, serate a tema, sempre in quello che è lo stile unico e inimitabile di Volvo. Lo abbiamo visitato in occasione dell'anteprima nazionale della nuova V60, tenutasi il 22 marzo. Ringraziamo Volvo Italia per l'invito...

Eventi, Join Events, Progetti / 12.03.2018

Un grande Team rende tutto più facile! Sapere creare il giusto team per ogni progetto è fondamentale per affrontare al meglio tutte le fasi di un evento: l'approvazione, con la parte creativa in fase di proposizione di idee, la renderizzazione degli spazi, per concludere con quella importantissima della sua gestione e realizzazione. Quest'ultima è la fase più delicata per la riuscita dell'evento. La formazione del team E' fondamentale la preparazione, l'organizzazione e il coordinamento di tutte le professionalità coinvolte. Ciascuno deve sentirsi parte essenziale del progetto, in cui il proprio contributo è fondamentale per la...

Join Events, Progetti / 03.03.2018

Realizzare eventi con i tifosi è da sempre emozionante, ma farlo con il nostro nuovo brand lo è ancora di più. Spesso veniamo messi a confronto con agenzie strutturate e storiche e quando ciò accade dobbiamo vincere la paura realizzando il progetto al meglio, con sangue freddo, lasciando emergere tutta la nostra personalità. Una sfida continua, un esercizio di stile in cui il dettaglio, la creatività, l'esperienza e il team di lavoro sono tutto. Ci hanno detto che ha vinto il nostro essere caparbi e l'orientamento all'obiettivo. La semplicità di un'idea è quel qualcosa...

Join Events / 06.02.2018

Analisi dei nuovi trend. Siamo a Milano, ospitati da Microsoft, al primo appuntamento dell'anno organizzato da Sport Leaders Club. Il tema è: "In the hands of fun". Per il successo di qualsiasi evento, progetto e attività è necessario capire e analizzare: i nuovi trend, gli interessi, i comportamenti di coloro che sono i fruitori , mixandoli con gli obiettivi dei nostri clienti. Per poterlo fare è necessario studiare, aggiornarsi, confrontarsi con chi lavora nel nostro settore. L'obiettivo è per cogliere le nuove opportunità  che il mondo e la sua tecnologia ci offre. Le...

Join Events, Progetti / 12.01.2018

Ad un anno dalla sua nascita ci piace ripercorrere quanto realizzato finora, con un excursus dei nostri primi passi e dei primi importanti traguardi raggiunti: "Buon Compleanno Jo.in Events"! L'IDEA - Settembre 2016: Nasce l'idea di una nuova agenzia di eventi sportivi e corporate - Ottobre 2016: La chiamiamo Jo.in Events - Novembre 2016: Siamo nell'organizzazione del Forum di Sport Leaders Club a Milano NASCE JO.IN EVENTS  12 GENNAIO 2017⇒ NASCE UFFICIALMENTE JO.IN EVENTS FEBBRAIO 2017 ⇒Creiamo il nostro logo MARZO 2017⇒ Voliamo in America in cerca di nuove ispirazioni, mentre nascono le prime collaborazioni APRILE...

Join Events / 12.12.2017

Il Comunicato stampa del nostro cliente parla di noi. Il  titolo: "Hankook scatena i tifosi dell'Olimpia Milano"! Un feedback importante che racconta di noi , del nostro lavoro e della partecipazione del pubblico. I feedback sono quelli che ci piace chiamare "Conferme dal futuro". Ci arrivano: dal nostro team in fase di progettazione e di realizzazione; dalle realtà che ci ospitano   dal pubblico presente che con gli applausi ci trasmettono le proprie energie e ci comunicano in tempo reale se ciò che stiamo facendo per loro è stato un buon lavoro. I feedback dei nostri...

Eventi, Progetti / 05.12.2017

"Hankook scatena il tifo di Olimpia Milano" con un evento firmato Jo.in Events N.12.000 presenze; 2 mesi di progettazione e coordinamento tra Torino, Milano, Asti, Alessandria; 7 ore di concezione drammaturgica e musicale; N.4 sopralluoghi; N.5 meeting; N.4 sedi di prova tra Milano, Novate, Asti, Mondovì; N.24 ore di prove complessive; N.1 prova generale; N.35 collaboratori coinvolti tra regista, performer, hostess, coordinatori, allestitori, fotografi e video; N.200 contatti reperiti; N.7 minuti di performance, N.2 minuti di allestimento e disallestimento. Sono questi i numeri del primo evento live con spettacolo di street Arts,...

Join Events, Progetti / 16.11.2017

Laboratorio di idee: perché? Abbiamo studiato e cercato ispirazioni da viaggi, eventi, incontri, miscelandoli con esperienze che abbiamo avuto la fortuna di vivere nel passato. Ne è nata una ricetta completa, ricca di sfumature, colori e gusti proiettati al futuro. L'abbiamo chiamato "Laboratorio di idee" il progetto presentato ad un "Gold Sponsor" di una delle più prestigiose squadre di basket italiano, che ha riposto in noi -sotto le nostre nuove vesti- la sua fiducia per vivere insieme anche questa nuova avventura nello sport. Laboratorio di idee, assemblate e condivise con collaboratori, che hanno contribuito...